Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

Manifattura Italiana

MANIFATTURA

Le fasi produttive delle scarpe artigianali made in italy







Materie prime

La ricerca e la progettazione rappresentano la prima fase per la realizzazione delle calzature da uomo Mario Bruni. La creatività degli stilisti e la competenza dei nostri artigiani sono fondamentali per la scelta dei pellami e del cuoio che devono essere naturali, di prima qualità e provenire dalle migliori concerie italiane. Perchè la scarpa è un'opera d'arte che andrà a rappresentare l'eccellenza artigianale italiana nelle più importanti fiere internazionali alle quali partecipiamo, tra cui Milano, Mosca e New York.



Il taglio

Eseguito rigorosamente a mano

Sulla base del lavoro degli stilisti e dei disegnatori, artigiani Italiani altamente specializzati iniziano la produzione di quella che diventerà una calzatura artigianale di qualità. Sulla base dei cartamodelli della collezione, i tagliatori iniziano ad incidere le pelli e le fodere. Ogni paio di scarpe da uomo è composto da molti pezzi e per alcuni modelli di queste calzature si arriva addirittura a 40/50 pezzi di vera pelle. La qualità dei pellami e delle fodere è fondamentale al fine di ottenere una scarpa da uomo di eccellenza. Per assicurare la massima cura del dettaglio, una delle caratteristiche peculiari delle nostre calzature, il taglio è principalmente fatto a mano da artigiani esperti.















Scarpe cucite a mano una ad una

Le pelli e le fodere tagliate artigianalmente arrivano al reparto giunteria dove le nostre esperte orlatrici, cuciono con precisione i vari pezzi che compongono la calzatura da uomo per ottenere la tomaia dei nostri modelli di scarpe classiche. La tomaia va infine a rivestire la forma del proprio modello per acquisirne la sagomatura. Iniziano così a prendere forma le scarpe da uomo "Made in italy" Mario Bruni, gli stessi modelli di calzature da uomo che verranno poi messe in vendita in tutto il mondo.


La scarpa prende forma

Nelle scarpe Made in Italy Mario Bruni, alla forma rivestita con la tomaia vanno applicati il sottopiede, rigorosamente in pelle naturale e antibatterico, il contrafforte e il puntale. Queste operazioni vengono fatte da macchinari appositi ma soltanto dopo il minuzioso ed esperto lavoro artigianale eseguito delle nostre maestranze. È così che ogni modello di scarpa da uomo in vendita diventa un pezzo unico, una calzatura artigianale italiana di qualità firmata Mario Bruni. Un lavoro manuale altamente qualificato, possibile soltanto grazie alla perizia di artigiani con esperienza decennale e che sono un elemento imprescindibile per la realizzazione di calzature da uomo di alta qualità.

















Suole artigianali

Le suole delle scarpe da uomo Mario Bruni sono progettate e prodotte direttamente nella nostra fabbrica, particolarità che certifica ancora di più la qualità delle nostre calzature made in Italy. Le nostre suole sono prodotte rigorosamente in cuoio, materiale indispensabile per garantire un comfort ottimale della scarpa. Per le calzature da uomo Mario Bruni la scelta dei materiali migliori è un elemento essenziale della propria produzione.

La scarpa perfetta

Il controllo di qualità

La calzatura Mario Bruni è ormai finita e presenta tutte quelle caratteristiche che la rendono una scarpa italiana di di eccellenza sul mercato internazionale. I nostri controlli sulle calzature sono severissimi. Ogni paio di scarpe italiane Mario Bruni deve rispondere pienamente agli altissimi standard prefissati dalla certificazione Made in Italy. Se un modello di calzature da uomo non risulta completamente soddisfacente viene rimandato alle fasi precedenti o scartato. Le nostre calzature da uomo sono realizzate da maestri artigiani per durare nel tempo, come vuole la vera tradizione della scarpa di qualità made in Italy

ContattaciCertificazione Made in Italy





The finest man's shoes...

Scopri la storia Visita lo shop Scopri la collezione Contattaci