Loading..

Product was successfully added to your shopping cart.

5

Product was successfully added to your comparison list.

Made in Italy

MADE IN ITALY

Da Montegranaro al resto del mondo







La cultura relativa alla produzione di scarpe di qualità made in Italy l’abbiamo sempre avuta. Verso la fine del 1700, a Montegranaro, si iniziò a produrre la “chiochiera”, una sorta di pantofola di stoffa con la suola di pelle di cavallo,
l’antesignana della moderna calzatura.


Esso fu l’inizio della fortuna di questo piccolo paese che passò rapidamente da una produzione meramente artigianale ad una di tipo proto-industriale, crescendo in maniera esponenziale e passando dalle 120.000 paia di scarpe annue prodotte nel 1861 a ben oltre un milione di paia già nel 1904. Oggi Montegranaro fa parte di un distretto (quello del Fermano) che rappresenta uno dei più importanti poli mondiali di produzione di calzature.

Il made in Italy

L'autentico artigianato di qualità

La vera calzatura da uomo Mario Bruni deve essere riconoscibile in tutto il mondo. È in questo modo che la scarpa artigianale italiana acquista prestigio offrendo ai consumatori la certezza di acquistare una vera calzatura Made in Italy


Vedi il certificato














CERTIFICAZIONE 100% MADE IN ITALY

Il marchio “100% Made in Italy” nasce a Fermo nel 1990 e può essere assegnato ad ogni scarpa realizzata interamente in Italia. I fondatori del marchio di garanzia del “Made in Italy” sin dall’inizio hanno voluto certificare l’intera filiera produttiva della calzatura da uomo affinché l’importanza del marchio non fosse attribuita a scarpe di provenienza straniera ed hanno chiesto ed ottenuto l’approvazione e il co-finanziamento da parte del Ministero per lo Sviluppo Economico. Il sistema di certificazione delle nostre calzature da uomo prevede analisi approfondite e severi controlli periodici che riguardano tutti gli aspetti della produzione di una scarpa di qualità: dalla progettazione alla tracciabilità delle lavorazioni della pelle, e dell’intera scarpa; dall’analisi dei materiali utilizzati, che devono essere rigorosamente Made in Italy, al rispetto delle norme sull’igiene, sulla sanità e sulla sicurezza dei luoghi di lavoro.
La tracciabilità del Made in Italy al servizio del consumatore
www.madeinitaly.org e www.100madeinitaly.it



La parola alle scarpe

"Mi hanno sempre detto che dalle scarpe di una persona
si capiscono tante cose...Dove va, cosa fa, dov'è stata"
Le scarpe Mario Bruni parlano italiano e fanno sognare in tutte le lingue del mondo: lo stile, la qualità e la creatività per avere il vero Made in Italy ai tuoi piedi!


Scopri la storiaScopri la manifatturaContattaci